Scivola e si aggrappa a un filo elettrico, uomo di Roccascalegna in ospedale

A.D.P., 44 anni, ha preso la scossa. Le sue condizioni non sono gravi

ROCCASCALEGNA. Scivola dalla scala e per non cadere si aggrappa a un filo elettrico ma prende la scossa. Alla fine è finito lo stesso sul terreno riportando traumi in varie parti del corpo. D.A.D., 40 anni, di Roccascalegna, è ricoverato dal tardo pomeriggio di ieri nell’ospedale Santo Spirito di Pescara. Le sue condizioni non sono gravi.

L’uomo, intorno alle 16, era con una scala a pioli nell’abitazione di un conoscente, in contrada Capriglia, pare per sistemare il circuito elettrico. Era a un’altezza di due metri quando la scala ha iniziato a scivolare da sotto. Per non cadere l’uomo ha tentato di aggrapparsi a un filo della luce ma è stato colpito da una scarica elettrica.

I soccorsi sanitari sono stati attivati in fretta: è stata allertata la centrale operativa del 118 di Chieti che sul posto ha fatto arrivare l’ambulanza da Casoli. Dopo i primi accertamenti è stato deciso di far giungere da Pescara l’elicottero del servizio di emergenza sanitaria, poi atterrato nelle vicinanze dell’abitazione. Il ferito è stato così trasferito nell’ospedale della città adriatica.

Sulle cause dell’incidente sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Lanciano ma non si ravvisano responsabilità di terzi. ©RIPRODUZIONE RISERVATA