CASTIGLIONE MESSER MARINO

Scout intossicati, trovato un batterio nell’acqua

Escherichia coli in misura di poco superiore alla norma in una delle fontane di Santa Maria del Monte, il comune vieta il consumo a tutte le fonti della zona a scopo precauzionale

CASTIGLIONE M.M. Una presenza del batterio Escherichia coli (E. coli) lievemente superiore alla norma. È quanto ha trovato la Asl nei campioni di acqua prelevati da una fontana di località Santa Maria del Monte, a Castiglione Messer Marino.

leggi anche: Trenta giovani scout intossicati soccorsi in montagna I ragazzi, di età compresa tra 13 e 16 anni, hanno accusato dei malori per i quali si sospetta un intossicazione

Nella zona campeggiava il gruppo di 27 scout di Pescara e Montesilvano che domenica ha accusato problemi gastroenterici finendo in ospedale per i malori.

A scopo precauzionale il sindaco ha esteso l'ordinanza che vieta il consumo dell'acqua a tutte le fontanelle di località Santa Maria del Monte, in attesa che la Sasi esegua l'intervento di bonifica. Al momento non è dato sapere che cosa possa aver fatto aumentare i batteri nell'acqua.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA