san vito
Scuola allagata alla Marina, incontro genitori-sindaco
SAN VITO. Un’assemblea domani a scuola, a cui sono stati invitati il sindaco Rocco Catenaro e l’amministrazione comunale, la minoranza consiliare e il tecnico del Comune per fare chiarezza sulle...
SAN VITO. Un’assemblea domani a scuola, a cui sono stati invitati il sindaco Rocco Catenaro e l’amministrazione comunale, la minoranza consiliare e il tecnico del Comune per fare chiarezza sulle condizioni della scuola elementare della Marina, chiedere interventi urgenti sul tetto e una perizia sulla struttura. È quanto organizzato dai genitori degli alunni della scuola dopo le ultime piogge che hanno fatto allagare nuovamente la palestra e costretto i bambini di terza elementare a fare lezione nell’aula magna.
Da oltre tre anni ogni volta che piove ci sono continue infiltrazioni di acqua dal tetto e dalla balconata superiore della palestra che provocano allagamenti, umidità e muffa e che fanno cadere calcinacci. Lo scorso anno con l’alluvione la scuola fu anche evacuata.
«Il Comune poteva fare interventi seri questa estate», dicono alcuni genitori, «invece nulla. Eravamo disposti ad autotassarci per intervenire sul tetto, ma l’amministrazione lo scorso anno non si è neanche presentata a un incontro». (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA