ipsia pomilio

Scuola e lavoro orientamento per gli studenti delle superiori

CHIETI. Domani i ragazzi dell’Ipsia dell’istituto d’arte e del liceo classico prenderanno parte al percorso formativo che consentirà di orientare gli studenti nel mondo del lavoro. L’incontro si...

CHIETI. Domani i ragazzi dell’Ipsia dell’istituto d’arte e del liceo classico prenderanno parte al percorso formativo che consentirà di orientare gli studenti nel mondo del lavoro. L’incontro si terrà nell’aula magna dell’istituto Ipsia Pomilio su un progetto, Alternanza Scuola-Lavoro "FormAzione Impresa", promosso e patrocinato dalla Fondazione Cantiere Abruzzo-Italia.

L'intervento nasce dalla sensibilità della Fondazione Cantiere Abruzzo - Italia verso i temi della crescita economica e sociale del territorio che ha promosso una rete di collaborazioni con gli Istituti di formazione superiore. Tale sinergia ha visto impegnati Annamaria Rapani per la Fondazione, i dirigenti scolastici Politi e Giusti, i docenti referenti per l'orientamento sono Crivellari, Piccirilli, Pasqualone, Fusilli e D'Angelo.

A sottolineare l’importanza del progetto contribuisce la presenza di prestigiosi docenti quali Lucio Laureti (presidente Saga) ed Rocco Micucci (presidente Fira).

©RIPRODUZIONE RISERVATA