Sequestrati venti quintali di olio greco nel Chietino
I controlli dei carabinieri del Nas e dell'Ispettorato repressione frodi: oleificio risultato privo dei requisiti d'igiene e strutturali, la titolare denunciata anche per lo stoccaggio in serbatoi senza certificazioni e per il trasporto abusivo
CHIETI. Quasi venti quintali di olio di produzione greca sono stati sequestrati in un oleificio del Chietino del quale non sono stare rese note altre indicazioni. Il sequestro di natura cautelativa è stato effettuato dai carabinieri del Nas di Pescara nel corso dei controlli nel settore degli oli vergini di oliva svolti in collaborazione con il Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari.
Per la precisione la quantità di olio sequestrata ammonta ammonta a 1.880 kg.
Alla legale rappresentante dell’oleificio, tra l’altro risultato privo dei requisiti minimi di igiene e strutturali, sono stati contestati lo stoccaggio dell’olio extra vergine in serbatoi mancanti delle necessarie certificazioni nonché il trasporto dell’olio in veicoli mai registrati alla Asl. Inoltre, la titolare è stata diffidata per rimuovere le non conformità riscontrate.