Serie di furti nell’ospedale di Vasto Soldi spariti negli spogliatoi dei dipendenti

I ladri non risparmiano più neppure le strutture sanitarie pubbliche

VASTO. Vandali e ladri rendono la vita difficile ai cittadini. I ladri non risparmiano più neppure le strutture pubbliche. Gli ultimi colpi sono stati messi a segno in ospedale. I vandali invece dagli incendi sono passati al danneggiamento delle auto con lanci di vernice.

Giovedì alcuni infermieri dell’ospedale San Pio a fine turno, nel raggiungere gli spogliatoi, si sono accorti della sparizione dei borsoni con indumenti, documenti e soldi. Sono scattate le ricerche e pochi minuti dopo i borsoni sono stati ritrovati in uno stanzino. Purtroppo i soldi erano spariti. Venerdì sera un finto volontario è riuscito a entrare nel reparto di pediatria. Con la scusa di regalare calendari di Padre Pio in cambio di un’offerta, l’uomo ha prima avvicinato qualche genitore poi si è allontanato. «Poco dopo è stato scoperto dal personale mentre cercava di raggiungere gli spogliatoi. L’allarme lanciato da un operatore sanitario lo ha costretto a fuggire», racconta Stefano Moretti, testimone della scena. L’uomo non è riuscito a rubare nulla.

Ed è fallito grazie alla chiamata al 113 anche il furto che due uomini con un cappuccio in testa hanno cercato di mettere a segno venerdi in via Marchesani. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA