SAN GIOVANNI TEATINO
Si sente male in farmacia, muore a 62 anni
Tragedia in via D’Azeglio, a Sambuceto. Emiliano Febbo era appena risultato negativo al tampone
SAN GIOVANNI TEATINO. Si è sentito male mentre era in farmacia per un tampone anti coronavirus ed è deceduto nel giro di pochi minuti. È stato probabilmente un infarto a stroncare la vita di Emiliano Febbo, classe 1960, deceduto ieri mattina nella farmacia Degli Speziali in via D’Azeglio, a Sambuceto.
L’uomo, un cliente dell’esercizio, era arrivato accompagnato dalla moglie Nicoletta per sottoporsi a un tampone anti Covid di routine. Dopo essersi messo in coda e aver fatto il test, durante l’attesa per il referto, risultato poi negativo, ha accusato i primi sintomi di un malore, degenerato purtroppo, nel giro di pochi minuti.
«Faceva difficoltà a respirare, così lo abbiamo fatto allungare su una poltrona» racconta il dottor Guidino Di Nisio, titolare della farmacia. «Ci siamo resi conto che qualcosa non andava, così abbiamo subito chiamato un medico che ha lo studio a pochi metri di distanza. Allo stesso tempo è partita la telefonata al 118 per richiedere il soccorso dell'ambulanza». Ma nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari, per l’uomo non c'è stato nulla da fare.
Il funerale del 62enne è previsto per la giornata di domani, alle ore 10, nella chiesa di San Rocco, sempre a Sambuceto. (a.d.s.)
copyright il Centro