FRANCAVILLA
Sorpresi due lavoratori in nero: chiuso stabilimento balneare
Durante l’ispezione dei carabinieri al lido Luna Rossa, spuntano alcune irregolarità: ulteriori accertamenti in corso
FRANCAVILLA. Nel corso di un'attività di controllo sul territorio cittadino, i carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Chieti, del Nas di Pescara e della stazione di Francavilla hanno sospeso l'attività dello stabilimento Luna Rossa di Francavilla, all'interno del quale sono stati trovati due lavoratori risultati non in regola.
I militari dell'Arma hanno notificato il verbale al titolare dell'attività Cristiano Di Cioccio, a cui è stato è stato inoltre comminato un verbale da 3.200 euro. Verbale che, oltre alla presenza dei due lavoratori irregolari, tiene conto anche delle violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza del lavoro.
Nel corso dell'attività di controllo, i carabinieri hanno provveduto ad esaminare anche gli altri locali della struttura, tra cui la cucina e il luogo in cui vengono smistate le pizze. Da valutare se anche da questi accertamenti possano emergere ulteriori irregolarità.
Nel frattempo il titolare, insieme al gestore Luca Ciuffetelli, dice: «È vero, dai controlli è emersa la presenza di lavoratori non in regola, la cui posizione verrà sanata al più presto», assicurano. «Già questa mattina provvederemo a sistemare la questione che riguarda il documento di valutazione dei rischi, in modo da poter ottenere la revoca della sospensione quanto prima». Ma sulle ulteriori verifiche tagliano corto: «Abbiamo ricevuto un unico verbale. Non ci risulta che siano emersi altri problemi. Noi, tra le altre cose, non facciamo pizze. Al massimo le compriamo per poi metterle a disposizione della clientela».
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA