san salvo

Spaccio di droghe, Giuliano torna in libertà

SAN SALVO. Operazione Car Wash. Dopo Mirco Di Giacomo ed E.D.V., torna libero Giovanni Giuliano. Il 7 ottobre scorso il trentenne di San Salvo finì in manette insieme ad altri 9 con l’accusa di...

SAN SALVO. Operazione Car Wash. Dopo Mirco Di Giacomo ed E.D.V., torna libero Giovanni Giuliano. Il 7 ottobre scorso il trentenne di San Salvo finì in manette insieme ad altri 9 con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Lunedì è tornato in libertà. Il suo difensore, l’avvocato Marisa Berarducci, ha convinto i giudici del Riesame che il suo cliente non faceva parte della presunta organizzazione di spacciatori che dall’Albania avrebbe portato droga nel Vastese passando per la Puglia.

“Car wash”, il blitz compiuto dai carabinieri, ha interessato Vasto e tutto il Vastese. Dieci le persone in manette al termine di due anni di intercettazioni e appostamenti seguiti dalla Direzione distrettuale antimafia. A capo dell’organizzazione, secondo gli inquirenti, c’erano tre volti già noti alle forze dell’ordine: Alessandro Astro, 32 anni, di Napoli; Massimiliano Cagnazzo, 42 anni, di Lecce e Michele Ciccotosto, 47 anni, di Vasto. Gli inquirenti ritengono che i tre fossero gli ideatori e organizzatori di un’associazione criminale che distribuiva droga in tutto il territorio. «Giuliano non faceva parte di quell’associazione», ripete l’avvocato Berarducci. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA