operazione car wash
Spaccio di droghe, rito abbreviato per due
VASTO. Operazione antidroga “Car Wash”: è in programma la prossima settimana all’Aquila l’udienza con il rito abbreviato per due degli imputati coinvolti nella maxi operazione antidroga scattata il...
VASTO. Operazione antidroga “Car Wash”: è in programma la prossima settimana all’Aquila l’udienza con il rito abbreviato per due degli imputati coinvolti nella maxi operazione antidroga scattata il 7 ottobre 2013. Su ordine del giudice David Mancini, della Direzione distrettuale antimafia, i carabinieri di Vasto arrestarono Massimiliano Cagnazzo, 42 anni, di Lecce; Alessandro Astro, 32 anni, di Napoli; Michele Ciccotosto, 47 anni, di Vasto; Mirco Di Giacomo, 31 anni, Sergio Delle Donne, 40 anni, Andrea Florio, 35 anni, Luigi Satalino, 50 anni, Giovanni Giuliano, 36 anni, e due giovani incensurati, C.G., 21 anni, e E.D.V., 34 anni, di San Salvo.
L’operazione fu il colpo di coda di un’indagine durata due anni. Secondo i carabinieri il gruppo era riuscito a tessere un’organizzazione che si avvaleva di una fitta rete di pusher. A rifornire i dieci indagati sarebbe stata una gang albanese residente in provincia di Bari. Quasi tutti gli indagati sono tornati in libertà. La prossima settimana Giuliano e Satalino compariranno davanti al giudice Giuseppe Romano Gargarella. Il legale di Giuliano, l'avvocato Marisa Berarducci, ha contestato da subito la partecipazione del suo assistito all’associazione e in giudizio cercherà di ottenere in tutti i modi l’assoluzione per il proprio cliente. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA