operazione car wash

Spaccio di eroina e cocaina Al via gli interrogatori

VASTO. Pioggia di interrogatori questa mattina nel carcere vastese di Torre Sinello. Il Gip Anna Rosa Capuzzo prima ascolterà nove delle dieci persone arrestate dai carabinieri lo scorso lunedì nell’...

VASTO. Pioggia di interrogatori questa mattina nel carcere vastese di Torre Sinello.

Il Gip Anna Rosa Capuzzo prima ascolterà nove delle dieci persone arrestate dai carabinieri lo scorso lunedì nell’ambito dell’operazione Car Wash - traffico di eroina e cocaina dai clan albanesi della Puglia fino a Vasto e a San Salvo - e a seguire, il giovane venticinquenne di San Salvo scoperto dalla polizia con un chilo di eroina in auto.

Ieri nel carcere di Pescara è stato già ascoltato Massimiliano Cagnazzo, uno dei presunti organizzatori della rete di spaccio dal Vastese al nord Italia. L’uomo è stato assistito dall’avvocato Giovanni Cerella. Il penalista difende anche Michele Ciccotosto, Mirko Di Giacomo ed L.G.. Cagnazzo è stato interrogato per rogatoria dal Gip di Pescara, Maria Michela Di Fine. Top secret le sue dichiarazioni.

Oggi saranno sentiti gli altri nove indagati: Alessandro Astro, 32 anni, di Napoli; Michele Ciccotosto, 47 anni, di Vasto; Sergio Delle Donne, 40 anni; Andrea Florio, 35 anni, Mirko Di Giacomo, 31 anni,Luigi Satalino, 50 anni, Giovanni Giuliano, C.G., 21 anni e E.D.V.. 34 anni.

Gli interrogatori cominceranno alle 10,30. E sempre oggi è in programma - ma potrebbe slittare di un giorno - l’interrogatori di Simone Di Napoli, arrestato martedì scorso dalla polizia con un chilo di eroina.

Il giovane ha cercato di sbarazzarsi della droga gettandola sotto un cartello stradale a bordo strada.

La mossa non è sfuggita agli investigatori del commissariato di Vasto. Il carico ha un valore di 30mila euro: è stato sequestrato e inviato ai laboratori di analisi. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA