Staccano la luce e rubano nel bar

Atessa, il furto dopo avere messo ko sei pali della pubblica illuminazione

ATESSA. Quattro furti in tre giorni nella zona valliva. Esasperati i residenti e gli operatori commerciali: «Non possiamo continuare così», dicono. Questa volta i ladri hanno usato una tecnica nuova per la zona, mettendo cioè fuori uso sei pali della pubblica illuminazione facendo saltare tutta la linea. Il danno è stato riparato il giorno dopo dall’impresa che gestisce il servizio.

L’amministrazione comunale ha già sporto denuncia contro ignoti e si stanno analizzando alcune immagini del sistema di videosorveglianza della zona. Oltre a questo, il vicesindaco Vincenzo Pellegrini, ha allertato la popolazione su un social network: «Questa notte in via don Luciano Cicchitti, hanno scassinato sei pali della pubblica illuminazione. Quest’atto potrebbe far pensare a un possibile raid di furti approfittando del buio. L’impresa sta lavorando da ore per cercare di ripristinare tutta la linea, non so se finiranno, cercate di fare molta attenzione».

Via don Cicchitti si trova a Capragrassa, e va dal bivio di Ponte Appello a Monte Marcone. Favoriti dall’assenza d’illuminazione i ladri sono riusciti a entrare, scardinando una finestra, nel bar Quinto Senso. Il sistema di allarme, pur presente e attivato, non è entrato in funzione. Anche questo elemento è al vaglio degli investigatori. Le indagini sono svolte dai carabinieri di Atessa.

Una volta dentro, indisturbati, i ladri hanno forzato cinque slot machine. A una prima stima, la somma asportata è stata di circa 20mila euro. «È il secondo furto che subiamo in otto mesi», dice il gestore dell’esercizio commerciale che si è accorto di ciò che era successo alle 4,30 del giorno dopo. «Ci dispiace, ma non siamo tutelati. Non possiamo lavorare più in queste condizioni, non è giusto che i nostri impegni e sacrifici siano così vanificati». (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA