cerimonia alle 10
Strada intitolata al fondatore del Rotary International
LANCIANO. Una strada ricorderà il fondatore del Rotary International. Viene intitolata questa mattina a Paul Harris, avvocato e filantropo statunitense, la strada che costeggia le Torri montanare e...
LANCIANO. Una strada ricorderà il fondatore del Rotary International. Viene intitolata questa mattina a Paul Harris, avvocato e filantropo statunitense, la strada che costeggia le Torri montanare e collega via Spaventa con largo Dell’Appello. L’occasione è la visita in città di Luigi Falasca, governatore del Distretto Rotary 2090, che ieri ha incontrato l’arcivescovo di Lanciano-Ortona, Emidio Cipollone, e il sindaco Mario Pupillo. Oggi, alle 10, alla presenza del primo cittadino, dei soci del club e della cittadinanza, il governatore scoprirà la targa intitolata a colui che nel 1905 fondò il sodalizio.
Si chiude, così, anche la polemica sollevata dall’ex sindaco Filippo Paolini in occasione delle celebrazioni per l’anniversario degli Eroi Ottobrini. In quei giorni l’amministrazione comunale intitolò la strada vicino all’ex campo di internamento di Villa Sorge alla scrittrice austriaca Maria Eisenstein, autrice di un libro-diario su quell’esperienza. La stessa via, come ricordato da Paolini, era stata però intitolata a Harris dalla precedente amministrazione. In accordo con il direttivo Rotary di Lanciano, il Comune ha scelto di dedicargli un’altra via. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA