Marina Passeri, V A liceo classico Gb Vico Chieti, premiata a Castellanza tra i "Fuoriclasse della scuola"

Studentessa teatina tra i "Fuoriclasse della scuola"

Marina Passeri, allieva della V A del liceo classico GB Vico, premiata come vincitrice della XXVII Olimpiade della Filosofia 

CHIETI. C’è una studentessa abruzzese, del liceo classico G.B. Vico di Chieti, tra i ragazzi  premiati nei giorni scorsi a Castellanza (Varese) come  "Fuoriclasse della Scuola". Si chiama Marina Passeri, alunna della V A, che già nel maggio scorso si è classificata al primo posto, a Roma, nella finale nazionale della XXVII edizione delle Olimpiadi di Filosofia. A Castellanza, nella sede della Liuc università Cattaneo, Marina è arrivata tra i vincitori dell'edizione 2019 dopo aver partecipato al campus di educazione finanziaria offerto dal museo del Risparmio di Torino, ideato con lo scopo di dotare i giovani talenti di competenze economiche di base attraverso l’interazione con accademici del mondo dell’economia, imprenditori e gli strumenti multimediali del museo, oltre che approfondire l’approccio alla gestione sostenibile delle risorse per lo sviluppo individuale e sociale.

I "fuoriclasse", come la teatina Marina Passeri, sono studentesse e studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, che si sono distinti nelle competizioni del programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze: Olimpiadi di Astronomia, Chimica, Filosofia, Fisica, Informatica, Italiano, Lingue e civiltà classiche, Matematica, Scienze naturali, Statistica, i concorsi EconoMia e New Design e la Gara nazionale per gli alunni degli istituti professionali e per gli alunni degli istituti tecnici.

Intesa Sanpaolo è tra i sostenitori storici che hanno donato 78 borse di studio, del valore complessivo di 156mila euro, assegnate nell’ambito della quarta edizione del progetto dedicato alla valorizzazione degli studenti eccellenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA