CHIETI
Superbonus, accordo da 51 milioni tra gruppo Tosto e Intesa Sanpaolo
Siglato un protocollo per la ricessione dei crediti fiscali legati ai bonus edilizi
CHIETI. Intesa Sanpaolo e il gruppo Tosto, attraverso le due principali società dello stesso, Walter Tosto e Belleli Energy srl, hanno siglato un accordo per la ricessione dei crediti fiscali legati ai bonus edilizi e al superbonus per un valore fiscale pari a 51,5 milioni di euro.
"Il nostro gruppo ha relazioni storiche e consolidate con il sistema bancario. Di esso Intesa Sanpaolo rappresenta il nostro primario partner ed è stato un enorme piacere ricevere la proposta che ci è venuta da loro di collaborare su questo nuovo sfidante progetto", dice Luca Tosto, amministratore delegato di Walter Tosto e presidente di Belleli Energy.
"Tra l'altro, in qualità di presidente della Confimi Abruzzo - aggiunge - vivo ed ho a cuore le necessità delle aziende in questi anni difficili, pertanto trovo doveroso contribuire al Sistema Italia con un piccolo supporto che vada nella direzione di agevolare uno strumento di crescita del paese".
"Grazie all'importante accordo con il Gruppo Tosto continuiamo a dare attuazione al meccanismo di ricessione dei crediti fiscali per il superbonus e altri bonus edilizi per ampliare la capacità fiscale delle banche", dice Roberto Gabrielli, direttore regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo.