statale adriatica
Svaligiata la cassa del distributore Esso
VASTO. Venerdì avevano preso di mira la stazione di servizio Agip a Piana Sant’Angelo, la notte fra domenica e lunedì nel mirino dei ladri è finito il distributore della Esso sulla Statale 16...
VASTO. Venerdì avevano preso di mira la stazione di servizio Agip a Piana Sant’Angelo, la notte fra domenica e lunedì nel mirino dei ladri è finito il distributore della Esso sulla Statale 16 Adriatica, in località San Tommaso, a Vasto marina. Utilizzando una mola, la gang ha praticato un foro alla cassa del distributore automatico Selfpiù di benzina e gasolio. Durante i weekend sono molti gli automobilisti in transito sulla Statale che fanno rifornimento nell’impianto a ridosso della riviera. Gli autori del furto devono quindi aver prelevato una somma di tutto rispetto. Impossibile quantificare l’importo esatto ma, si tratta sicuramente di un cospicuo bottino. L’amara sorpresa del furto è stata fatta ieri all’alba dal titolare dell’impianto. Al benzinaio non è rimasto altro da fare che denunciare il raid alle forze dell’ordine.
La stazione di servizio e il bar attiguo purtroppo in passato hanno ricevuto più di una volta la visita dei ladri. Ultimamente però i furti sono aumentati in tutti gli impianti della riviera. La categoria è infuriata, si sente poco protetta e invoca iniziative. Gli investigatori confidano nell’aiuto di qualche telecamera a raggi infrarossi o nella testimonianza di qualche automobilista in transito che ha notato la gang vicino al self service.(p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA