CHIETI
Teatro Marrucino, scoppia la lite per i biglietti gratis
La Lega attacca il Pd: "Noi paghiamo, ma per Nek politici e parenti sono entrati senza biglietto"
CHIETI. Ogni prima che si rispetti porta con sé un carico di polemiche. A Chieti non accade per la musica, ma per la spilla al petto dei lavori di restauro fatti al teatro Marrucino e per i biglietti pagati per assistere alla “Traviata”. E adesso si apre un nuovo fronte che riporta indietro fino al concerto di Nek a Chieti Scalo con presunti favori per i politici e i parenti: è
lite Lega-Pd.
Sul primo fronte, quello dei lavori, lo scontro ha riguardato la consigliera FdI Carla Di Biase e il vice sindaco Paolo De Cesare: secondo Di Biase, il merito dei lavori è anche dell’ex amministrazione di centrodestra; secondo De Cesare, invece, la passata amministrazione «non ci ha messo un soldo».
Sui biglietti, la lite via Facebook ha messo uno contro l’altro l’ex parlamentare Fabrizio Di Stefano, consigliere della Lega, e Barbara Di Roberto, consigliera Pd: Di Stefano ha esibito il suo biglietto – è un appassionato di lirica ed è abbonato al Marrucino da 25 anni – e Di Roberto ha contestato questo gesto. E adesso il botta e risposta riserva un’appendice, ancora su Facebook con Di Roberto che ha parlato di scelta vergognosae la risposta dell’ex deputato e senatore.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA