FRANCAVILLA AL MARE

Tenta di entrare a forza in casa dell'ex e poi di prendere la pistola dei carabinieri, arrestato

Ortonese di 33 anni nei guai: viola i domiciliari, tira calci a un portone e se la prende con le forze dell'ordine  

FRANCAVILLA AL MARE. È ai domiciliari ma va sotto casa della ex, una 46enne di Francavilla al Mare, e prende a calci il portone nel tentativo di entrare. La donna, barricata in casa, chiama il 112 e l'uomo, un 33enne di Ortona in preda a un attacco d'ira, se la prende anche con i carabinieri.

I militari dell'Arma, raccontano di minacce, oltraggi, testate andate a vuoto e persino un tentativo di sottrarre la pistola d’ordinanza a uno dei militari intervenuti. I carabinieri riescono a immobilizzarlo ma nelle fasi concitate uno dei due rimane lievemente ferito a una mano.

Per l’uomo sono scattate le manette, ma prima di essere condotto in camera di sicurezza l'uomo viene perquisito e spuntano due proiettili di fucile. Una volta in cella l’ortonese si è scagliato con violenza contro la porta blindata, tanto da danneggiarne la serratura.

Ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto i domiciliari. Il 33enne dovrà rispondere di lesioni, violenza, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento, detenzione abusiva di munizioni e inosservanza di provvedimenti dell’autorità.