A14
Tir a fuoco, il camionista si salva: blocco sull'autostrada
Incendio nel tratto molisano tra Termoli e Vasto sud, traffico sospeso con code di un km anche sull'altra carreggiata. Viabilità regolare dopo 5 ore
VASTO. Si è salvato lanciandosi dalla motrice che stava andando a fuoco e dopo aver fatto in tempo a fermare il Tir sul ciglio dell'autostrada. E' avvenuto questa mattina sulla carreggiata sud (km 474 in direzione Pescara) dell'A14 nel tratto molisano tra Termoli e Vasto sud. Il camionista se l'è cavata con qualche graffio e molto spavento. Il traffico sulla carreggiata è sospeso: sul posto si è subito formata una coda di un km anche sull'altra carreggiata nord. Per coloro che sono diretti verso nord viene consigliato di uscire a Termoli e rientrare a Vasto sud dopo aver percorso la Statale Adriatica.
Secondo i pimi accertamenti, il mezzo pesante carico di merce alimentare ha preso fuoco mentre era in marcia e dopo una esplosione.
Sul luogo operano vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, pattuglie della polizia stradale e autostradale del distaccamento VAsto sud, carabinieri oltre al personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia.
Nel pomeriggio, attorno alle 17,30, il tratto è stato riaperto al traffico e la viabilità è tornata regolare.