MIGLIANICO

Tolleranza zero sui rifiuti: foto degli incivili pubblicate dal Comune / FOTOGALLERY

Il sindaco annuncia che, al di là delle multe, "tutti i rilievi fotografici effettuati saranno resi noti"

MIGLIANICO. Tolleranza zero contri chi abbandona i rifiuti senza seguire le regole. A lanciare la lotta contro gli incivili è il comandante della polizia municipale di Miglianico Lorenzo Cesarone: "I trasgressori - dice - sono stati tutti individuati tramite fototrappole e di conseguenza saranno tutti puniti" 

Per gli ultimi quattro abbandoni illeciti di rifiuti i vigili urbani hanno già avviato l’attività investigativa di identificazione e convocazione negli uffici dei responsabili per procedere con le sanzioni.

"La scorsa settimana - dice il sindaco di Miglianico, Fabio Adezio - i rifiuti oggetto di rilievo fotografico sono stati ispezionati personalmente dal comandante Cesarone, munito di guanti e mascherina per acquisire indizi sui possibili proprietari e detentori originari di quei rifiuti per i quali non è stato possibile rilevare immagini nitide sull’identificazione delle targhe o delle persone. Sono stati sperimentati inoltre turni notturni in borghese sul posto utili alla prova in flagranza della condotta di abbandono".

Il sindaco ha infine annunciato che "tutti i rilievi fotografici effettuati saranno pubblicati e resi noti".