Torino di Sangro, colto da malore in acqua Salvo grazie all'intervento di un bagnina

Raggiunto la zona con un baywatch, ha agganciato l'uomo e lo ha trascinato a riva

TORINO DI SANGRO. Colto da malore durante il bagno rischia di annegare. E' vivo grazie a Giorgia Rosini una assistente bagnante della cooperativa “La Compagnia del mare". La ragazza si è accorta dell'uomo in difficoltà . D.G.G., 46 anni di Lanciano, era vicino alla scogliera antistante il lido Paradise Beach.Un altro bagnante cercava di aiutarlo.

Senza perdere tempo la ragazza ha raggiunto la zona con un baywatch. Ha agganciato l'uomo e lo ha legato allo strumento di salvataggio e lo ha trascinato a riva. Sulla battigia il quarantaseienne è stato affidato agli operatori sanitari della Croce rossa e del 118.

Dopo le prime cure il bagnante è stato trasferito all'ospedale di Lanciano. La paura è stata tanta ma l'uomo è salvo grazie alla tempestività dei soccorsi. Soddisfatto il presidente della Compagnia del mare, Cristian Di Santo.

«Grazie alla collaborazione con il Circomare di Vasto, il Comune , l'unione dei Lidi Le Morge e il 118 siamo riusciti a creare una rete di soccorso anche sulle spiagge libere. La sinergia sta dando i suoi frutti. L'auspicio è che il protagonista della disavventura si riprenda presto e torni sulla nostra spiaggia». (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA