CHIETI
Torna il presepe vivente nel Natale low cost e con le luminarie green
Il calendario allestito dall'amministrazione: dai mercatini nel centro storico alla pista del ghiaccio allo Scalo
CHIETI. Iniziative natalizie all'insegna del risparmio e della sobrietà per il Comune che ha diminuito del 40 per cento i costi degli eventi e delle luminarie, riducendo a 10mila euro l'esborso a carico dell'Ente che può comunque contare sulle sponsorizzazioni.
Si parte il prossimo 8 dicembre con l'accensione alle 17,30 in piazza Vico delle luminarie alimentate da energia rinnovabile, e alle 19 in piazzale Marconi con la pista di pattinaggio mentre il 6 gennaio 2023 torna la rappresentazione del Presepe Vivente.
Sono previsti concerti, esibizione di cori, presentazione di libri, laboratori per i più piccoli, artisti di strada, mostre e spettacoli. I mercatini di Natale - il villaggio di Babbo Natale, laboratori, presentazioni di libri, artisti di strada, trampolieri spettacoli per i più piccini - nel centro storico accompagnati dalla filodiffusione, mentre a Chieti Scalo e nei due quartieri più popolosi quali San Martino e Brecciarola - torna la pista di pattinaggio. In programma anche una serata di beneficenza volta a sostenere presenze a vantaggio della comunità o di soggetti vulnerabili. Il calendario si chiude quindi il 6 gennaio 2023 con il ritorno del Presepe vivente dell'associazione Teate Nostra.