calcio a cinque

Torneo interforze Croce azzurra prima

LANCIANO. La Croce azzurra di Lanciano, battendo in finale la squadra dei vigili del fuoco di Pescara, si è aggiudicata il “1° Memorial Fabio Natale”, torneo di calcio a 5 tra forze di polizia,...

LANCIANO. La Croce azzurra di Lanciano, battendo in finale la squadra dei vigili del fuoco di Pescara, si è aggiudicata il “1° Memorial Fabio Natale”, torneo di calcio a 5 tra forze di polizia, vigili del fuoco ed enti per la sicurezza e il soccorso.

La manifestazione è stata organizzata dall’Ipa (International police association) Abruzzo per ricordare il giovane carabiniere frentano, scomparso prematuramente in un incidente di moto.

Alla cerimonia di premiazione, nel centro sportivo Martelli, hanno partecipato il sindaco Mario Pupillo e l’assessore allo sport, Marcello D’Ovidio. Ospite la famiglia di Fabio Natale, con la madre Luisa Canti, la moglie e il piccolo Dylan, parenti e amici del carabiniere scomparso.

Presente anche il padre del mister Roberto Di Matteo, ex allenatore del Chelsea.

Al terzo posto del torneo si è classificato il Floraspe Renzetti Hospital Football Club, che nella “finalina” ha battuto ai rigori il Comune di Lanciano, quarto classificato.

Premio fair play vinto dalla Croce rossa, secondi i carabinieri di Atessa.

Altri premi: miglior portiere ad Alfredo Minnitti (vigili del fuoco Pescara), capocannoniere Pietro Nasuti (vigili del fuoro Lanciano), atleta più maturo Angelo Antonini (Comune di Lanciano), 57 anni, atleta più giovane Marco Gaeta (Ipa Lanciano), 13 anni.

Il torneo, iniziato il 25 giugno, ha visto la partecipazione di quattordici squadre. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA