Torrevecchia, getta la benzina addosso al vicino e gli dà fuoco: è morto
Benito Penna, 81 anni, non ce l'ha fatta a sopravvivere alle ustioni. Resta ricoverato in gravi condizioni il 64enne trasferito a Roma. Tutto è avvenuto dopo l'ennesima discussione per un muretto di confine tra le proprietà
TORREVECCHIA TEATINA. E' morto l'uomo che ha dato fuoco al vicino, ieri sera era stato ricoverato a Pescara. Benito Penna, 81 anni, non ce l'ha fatta a sopravvivere alle ustioni di terzo grado provocate sul 90 per cento del corpo da un ritorno di fiamma. Mentre l’aggredito, Vincenzo Mattioli, 64 anni, resta in gravi condizioni al Centro grandi ustionati di Roma dove è stato trasferito dall'ospedale di Chieti.
I due uomini erano stati ricoverati in ospedale per le ustioni riportate dopo una lite tra vicini. Al culmine dell'ennesima dicussione, Benito Penna ha preso un secchio di benzina e ha gettato il liquido infiammabile addosso all'altro dandogli poi fuoco con un accendino.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio a Torrevecchia Teatina. Le liti di vicinato pare che andassero avanti da anni, e l'uomo che ha dato fuoco rimproverava all'altro di avergli "rubato" il terreno con un muretto. Le diatribe erano arrivate anche in tribunale.
Proprio per questo motivo il 64enne aveva installato un poderoso impianto di videosorveglianza intorno all'abitazione. Ed è stato grazie alle immagini registrate dalle telecamere che i carabinieri della Stazione di Chieti principale (diretti dal tenente Maria Di Lena) hanno potuto ricostruire, nel giro di poche ore, l'accaduto. Dalle immagini si vedrebbe l'81enne che, dal muro che separa le due proprietà, getta il liquido infiammabile sull'altro, immediatamente soccorso dalla moglie che chiama il 118. Sul posto anche i vigili del fuoco.
copyright il Centro