LANCIANO

Tracce di sangue nei vicoli del centro storico, è mistero

I carabinieri frentani stanno indagando su quanto accaduto la notte scorsa tra i quartieri di Civitanova e Sacca

LANCIANO. Copiose tracce di sangue nei vicoli del centro storico e la segnalazione di un giovane ferito. È mistero su quanto accaduto la notte scorsa tra i quartieri di Civitanova e Sacca, dove prima delle 5 i carabinieri sono stati chiamati ad intervenire per un ragazzo ferito alla mano. I residenti di via Garibaldi, richiamati pare da grida e altri rumori, hanno notato il giovane vicino a una fontanella dell'acqua pubblica, che si puliva una ferita alla mano, dalla quale sgorgava molto sangue. Più di una telefonata è arrivata al numero unico di emergenza 112.

In via Garibaldi sono arrivate una pattuglia del nucleo radiomobile e un'ambulanza del 118. Del giovane ferito nessuna traccia, mentre a terra, nei vicoli e per strada, le chiazze di sangue erano diverse e consistenti. I carabinieri hanno battutto palmo a palmo tutte le stradine e i vicoli del centro storico, fino alla zona di piazza Garibaldi, ma senza successo. Anche l'ambulanza ha percorso lentamente le strade dei due rioni storici, sostando anche in alcune piazzette, nell'attesa che il ferito si facesse avanti. Invece nulla.

Da alcune testimonianze raccolte, sembra che il giovane, sulla trentina e a petto nudo, evitasse ogni contatto, come se nascondesse qualcosa o non volesse farsi aiutare. I carabinieri avrebbero un'ipotesi sulla sua identità, ma neanche le ricerche a casa hanno avuto successo. Restano un mistero anche il modo in cui si sarebbe ferito - un coltello o una bottiglia di vetro rotta? - e se a infliggergli il taglio alla mano sia stato qualcuno o meno. Alle forze dell'ordine non risulterebbero liti, risse o altri episodi di violenza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA