Trasferimento di sacerdoti nella diocesi di Larino
TERMOLI. Sono stati ufficializzati dal vescovo di Termoli- Larino, monsignor Gianfranco De Luca, i trasferimenti di alcuni presbiteri della diocesi. Don Elio Moretti diventa parroco moderatore,...
TERMOLI. Sono stati ufficializzati dal vescovo di Termoli- Larino, monsignor Gianfranco De Luca, i trasferimenti di alcuni presbiteri della diocesi.
Don Elio Moretti diventa parroco moderatore, mentre don Stefano Chimisso e don Pio di Rosario coadiutori nella comunità pastorale di Montenero di Bisaccia. A Termoli don Claudio D’Ascenzo è il nuovo parroco di Sant’Antonio, don Silvio Piccoli del Sacro Cuore e don Ulisse Marinucci di Santa Maria del Monte Carmelo.
Don Nicola Mattia guiderà la comunità parrocchiale di San Pietro a San Martino in Pensilis. Don Rosario Candigliota è parroco moderatore e don Stefano Rossi coadiutore a Santa Maria a mare e Sant’Anna a Campomarino.
«Come vescovo so che le comunità parrocchiali percepiscono questi trasferimenti come uno strappo per l’amore e la stima per i propri sacerdoti. Conoscendo, però, anche la grande devozione della gente molisana nei confronti della chiesa, piuttosto che considerarlo uno strappo, è un dono che ogni comunità fa all’altra», commenta il vescovo di Termoli- Larino. (s.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA