Trattore si rovescia, un ferito a Vasto

Tragedia sfiorata in contrada Pagliarelli, a nord di Punta Penna

VASTO. Tragedia sfiorata mercoledì pomeriggio in contrada Pagliarelli, a nord di Punta Penna.

Il trattore guidato da un agricoltore di 75 anni, all’altezza di una curva si è incastrato in un ponte poco distante dalla cantina sociale San Michele e si è inclinato. Il mezzo agricolo è rimasto in bilico. Il conducente è stato sbalzato dal mezzo.

L’uomo è caduto ed è rotolato per diversi metri nell’avvallamento sottostante. Fortunatamente alla scena ha assistito un testimone che ha immediatamente chiesto i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il 118 e la polizia municipale.

L’agricoltore è stato raggiunto in fondo al burrone dai vigili del fuoco, riportato sulla strada e affidato alle cure dei medici. Dopo i primi soccorsi prestati sul posto, l’ambulanza ha trasportato il ferito in ospedale. L’agricoltore ha diverse costole fratturate. Non dovrebbe essere in pericolo di vita ma i medici dell’ospedale San Pio per il momento preferiscono riservarsi la prognosi.

La dinamica e le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia municipale. L’agricoltore non ha mai perso conoscenza ed ha già fornito ai vigili la propria versione dei fatti.

Gli agenti hanno compiuto sul posto altri accertamenti, controllato il trattore e ascoltato anche le dichiarazioni di qualche testimone. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA