Tre auto a fuoco davanti alla Tyco

Le fiamme sviluppate dal corto circuito di una vettura. I carabinieri indagano

SAN SALVO. Una violenta fiammata , poi il rumore dei vetri infranti. Erano le 17,15 quando una Fiat Grande Punto parcheggiata all'interno del piazzale dello stabilimento Tyco di Piana Sant'Angelo si è trasformata in un'enorme torcia. Complice il vento il fuoco ha raggiunto in pochi minuti una Opel Corsa parcheggiata accanto ed in parte una Fiat Bravo.

L'immediata chiamata ai vigili del fuoco non è riuscita a limitare i danni. Delle tre auto resta ben poco. Da una primo sopralluogo sembra che a causare il rogo della Grande Punto possa essere stato un corto circuito.

A supportare l'ipotesi c'è il fatto che l'incendio si è sviluppato all'improvviso all'interno del piazzale. Difficile che qualcuno possa aver provocato il rogo. I carabinieri che indagano sull'accaduto tuttavia per il momento preferiscono non sbilanciarsi.

«Stiamo indagando», fa sapere il maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della compagnia dei carabinieri di Vasto, che coordina le indagini condotte dal maresciallo della stazione di San Salvo, Giuseppe Lavecchia.

L'oscurità ieri pomeriggio ha impedito ai vigili del fuoco e agli investigatori di compiere accertamenti più accurati. E' probabile che oggi venga eseguito un nuovo sopralluogo. Sia la Fiat Grande Punto che le altre due vetture appartengono ad altrettanti operai che lavorano alla Tyco.(p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA