villa santa maria

Tre liste al voto, torna Falconio

L’ex sindaco si aggiunge alle candidature di Santoni e Finamore

VILLA SANTA MARIA. A dieci giorni dalla presentazione delle liste, si delineano sempre meglio quelli che dovrebbero essere gli schieramenti per le prossime votazioni amministrative. Villa arriva al voto dopo un anno di commissariamento giacché il sindaco, Vito Paolini fu sfiduciato da tre consiglieri della sua maggioranza: Giuseppe Finamore, vicesindaco, Marcello Fortunato e Domenico Di Nucci, ai quali si aggregarono i tre della minoranza: Francescopaolo Falconio, Fabrizio Di Cicco e Gabriella Di Cicco.

A scanso di sorprese dell’ultima ora, tre saranno i candidati a sindaco che chiederanno la fiducia ai villesi per i prossimi cinque anni: Anita Santoni, ex assessore di Vito Paolini, il quale non starà in lista; Pino (Giuseppe) Finamore, nella lista entra a far parte oltre a Domenico Di Nucci e Marcello Fortunato, anche Fabrizio Di Cicco; Francesco Falconio, già sindaco dal 2006 al 2011.

Finamore e Falconio già sono stati antagonisti durante la campagna elettorale del 2006 e anche allora tre furono le liste: quella di Falconio, una di Finamore e un’altra di Paolini.

Cinque anni dopo, Finamore e Paolini unirono le forze e vinsero sul sindaco uscente Falconio. Neanche il tempo di uscire dalla “luna di miele” che nel 2012 la maggioranza si sfaldò e Paolini fu sfiduciato dallo stesso vicesindaco Finamore. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA