VASTO
Trenta alberi per il Comune con 300 cellulari usati
Dispositivi rotti o inutilizzati sono stati consegnati nell’ambito dell’iniziativa del Lions Club
VASTO. Consegnati, durante una cerimonia simbolica in Comune, tre esemplari degli alberi donati da Pulchra Ambiente e Lions Club Vasto Host. La donazione è avvenuta grazie alla raccolta dei cellulari usati resa possibile dall’iniziativa “Piantiamo Alberi e Ricicliamo Smartphone” e iniziata con l’evento musicale "2 Note a Vasto", per poi proseguire fino a oggi nei punti individuati sul territorio.
I volontari del Lions Club hanno consegnato a Pulchra Ambiente i cellulari raccolti, e per ogni dieci dispositivi l’azienda dona un albero. Con ben trecento cellulari raccolti, Pulchra si appresta quindi a donare trenta alberi che saranno prossimamente piantati in aree scelte dal Comune.
«L'iniziativa - hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’ambiente Gabriele Barisano - ha permesso di sensibilizzare i cittadini al riciclo e alla tutela ambientale, oltre a recuperare i minerali rari dei cellulari, riducendo così il bisogno di nuove estrazioni. Questi alberi contribuiranno non solo a migliorare la qualità dell’aria e la bellezza di Vasto, ma saranno anche un simbolo concreto di quanto si possa ottenere quando si agisce insieme per il bene comune».
@RIPRODUZIONE RISERVATA