centro storico
Trova un cumulo di pattume davanti al negozio di alimenti
VASTO. Una discarica a cielo aperto davanti al negozio di alimentari. Amara sorpresa ieri per Nicola Belfiore, titolare di un’attività commerciale in via Santa Maria Maggiore, nel centro storico....
VASTO. Una discarica a cielo aperto davanti al negozio di alimentari. Amara sorpresa ieri per Nicola Belfiore, titolare di un’attività commerciale in via Santa Maria Maggiore, nel centro storico. Buste d’immondizie, monitor di vecchie tivù e un materasso buttato nel mezzo della piazza.
Qualcuno, nottetempo, ha abbandonato i rifiuti davanti al negozio, piuttosto che rivolgersi all’ufficio raccolta differenziata del Comune dove avrebbe avuto indicazioni su come disfarsi del materiale ingombrante.
«L’inciviltà non ha limiti», commenta esasperato il commerciante, «posso tenere un alimentari con tutta questa sporcizia davanti? Ho chiesto l’intervento della polizia municipale, vediamo che succede».
L’episodio ripropone il problema dell’isola ecologica, struttura indispensabile quando si fa la raccolta differenziata che presto verrà estesa anche alla Marina, meta preferita per i “pendolari dei rifiuti”. Cosa succederà quando sulla riviera spariranno i cassonetti oggi sempre stracolmi?. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA