Trovato con cento grammi di eroina in auto

Fermato dai carabinieri durante un controllo: l’uomo aveva anche 8 grammi di cocaina purissima

VASTO. Le manette sono scattate poche ore prima della mezzanotte. Un uomo di 43 anni di Vasto, padre di tre figli, è stato arrestato la sera della vigilia di Natale dai militari del Nucleo radiomobile dei carabinieri della compagnia di Vasto con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un posto di blocco il quarantatreenne è stato trovato in possessso di un cospicuo quantitativo di eroina (pare 100 grammi per un valore di circa 10 mila euro) e di 8 grammi di cocaina. Abbastanza a parere dei militari per escludere l’uso personale.

L'operaio è stato accompagnato in caserma per l’identificazione e successivamente, su ordine della Procura, arrestato. Trasferito nel carcere di Torre Sinello, l’indagato questa mattina comparirà davanti al giudice del tribunale di Vasto, Caterina Salusti, per la convalida dell’arresto. Ad assistere l’indagato sarà il legale di fiducia, l’avvocato Angela Pennetta.

L’operazione è coperta dal riserbo. Gli investigatori stanno infatti cercando di scoprire da chi l’operaio avesse acquistato la partita di droga e a chi fosse destinata. Impegnati ad identificare eventuali complici, i carabinieri per il momento preferiscono non fornire alcun particolare sull’operazione, neppure il luogo del sequestro. «Non ho letto il fascicolo e ogni dichiarazione al momento potrebbe rivelarsi inesatta e inopportuna», afferma il difennsore dell’uomo, l’avvocato Pennetta.

Intanto la partita di droga sequestrata è stata affidata ai periti del laboratorio di analisi dell’Arma che dovranno accertare la composizione sia dell’eroina che della cocaina. Quest’ultima pare fosse purissima e ancora da tagliare. Esattamente come la cocaina “a scaglie” proveniente dall’Albania sequestrata dieci giorni fa a un presunto corriere di San Salvo dalla polizia.

Al termine dell'udienza di convalida in programma oggi, a mezzogiorno, forse saranno chiariti molti altri particolari dell’operazione natalizia dei carabinieri. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA