Turista salvata a Montenero ha rischiato di annegare

MONTENERO DI BISACCIA. Finisce in una buca in mare e rischia di annegare. È sana e salva una turista di 41 anni finita sott’acqua a causa delle correnti. La donna è stata salvata da alcuni bagnanti...

MONTENERO DI BISACCIA. Finisce in una buca in mare e rischia di annegare. È sana e salva una turista di 41 anni finita sott’acqua a causa delle correnti.

La donna è stata salvata da alcuni bagnanti che prendevano il sole in un tratto di spiaggia libera. Erano passate da poco le 13,30 ieri quando la turista, vinta dalla temperatura torrida, ha deciso di fare il bagno. È entrata in acqua, ma dopo qualche metro ha iniziato ad annaspare.

Molto probabilmente è stata risucchiata dai mulinelli che si formano accanto alle barriere di scogli. Un gruppo di bagnanti si è accorto della quarantenne in difficoltà.

I soccorritori l’hanno immediatamente raggiunta riportata a riva. La donna era priva di sensi. Per qualche minuto si è temuto il peggio.

Grazie al massaggio cardiaco e all'intervento di un medico che si trovava sul litorale la donna dopo pochi secondi si è perfettamente ripresa. Non c’è stato neppure bisogno di chiedere l’intervento del 118. Spaventata e grata ai soccorritori, la signora non ha voluto essere visitata e ha preferito tornare in albergo. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA