Ex istituto d’arte

Uffici del giudice di pace trasloco in via Roma

VASTO. Trasloco in vista per gli uffici dei giudici di pace. Da via Spataro, il Comune trasferisce gli uffici in via Roma, nella sede dell’ex istituto d’arte Palizzi. La palazzina di via Spataro...

VASTO. Trasloco in vista per gli uffici dei giudici di pace. Da via Spataro, il Comune trasferisce gli uffici in via Roma, nella sede dell’ex istituto d’arte Palizzi. La palazzina di via Spataro rientrava nel piano di dismissioni fatto dall’amministrazione comunale per recuperare fondi.

L’immobile è stato venduto all’asta. L’acquirente, la società Melocchi di Lentella, per averlo ha pagato un milione e 142 mila euro e ora ne reclama giustamente il possesso. Il Comune ha deciso di approfittare del periodo di ferie per adattare le ex aule scolastiche alle esigenze dei giudici.

Nei prossimi giorni cominceranno quindi i lavori di ristrutturazione. Fino a qualche mese fa la Provincia sembrava intenzionata a utilizzare l’ex scuola come sede dell’Urp e dell’Uma. Evidentemente l’ente ci ha ripensato.

Salvo imprevisti già a settembre i giudici di pace dovrebbero poter iniziare a operare nella nuova sede di via Roma. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA