san vito chietino. È la prima opera finanziata con il pnrr 

Ultimata la sala mensa della elementare di Sant’Apollinare

SAN VITO CHIETINO. È la prima opera per la quale il Comune ha ottenuto i fondi Pnrr (194mila euro) e la prima completata: è la sala mensa della scuola elementare di Sant’Apollinare. «La mensa è stata...

SAN VITO CHIETINO. È la prima opera per la quale il Comune ha ottenuto i fondi Pnrr (194mila euro) e la prima completata: è la sala mensa della scuola elementare di Sant’Apollinare. «La mensa è stata ultimata e aprirà dal 1° ottobre quando inizierà il servizio visto che stiamo chiudendo l’affidamento della refezione scolastica per il triennio 2024-2027 da 442.464 euro per circa 23.045 pasti annuali», annuncia l’assessore ai lavori pubblici Andrea Catenaro. «Così completiamo la scuola riaperta dopo 4 anni di lavori nel settembre 2021. Sempre sul fronte scuole e Pnrr sono in corso gli altri lavori aperti grazie ai fondi europei: la messa in sicurezza della scuola dell’infanzia di via Giovane Italia (2 milioni), dove il cantiere procede spedito e il nuovo asilo nido da 40 posti in via Michelangelo (1,2 milioni). Con la scuola di via Giovane Italia e il nuovo nido si risolveranno problemi di spazi e organizzazione didattica venuti fuori con la chiusura del plesso nel centro del paese».
L’edificio di via Giovane Italia, dichiarato non agibile ospitava infatti la scuola materna e il nido Delfino blu trasferiti nella struttura di via Michelangelo che accoglie già la scuola media ed elementare: serve spazio. «Abbiamo anche affidato e consegnato alla ditta Ricci Guido Srl di Castel di Sangro il cantiere per la realizzazione di una struttura a sostegno dell'inclusione sociale ed asilo nido in località Strutte, (2.530.000 euro), su un bene confiscato anni fa ad un uomo accusato di usura», chiude Catenaro, «ma stiamo attendendo una deroga da parte della Tua. Sono opere da chiudere entro il 2026 a cui si aggiungono gli altri fondi e lavori fatti con i Pnrr come rifacimento scogliere, messa in sicurezza del territorio, digitalizzazione della pubblica amministrazione». (t.d.r.)