ortona
Un avvocato guida il Pd locale Scarlatto: carica che mi onora
ORTONA. E' Alessandro Scarlatto il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico. La candidatura dell'avvocato Scarlatto è stata sostenuta da tutta l'amministrazione attiva del Pd a partire dal...
ORTONA. E' Alessandro Scarlatto il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico. La candidatura dell'avvocato Scarlatto è stata sostenuta da tutta l'amministrazione attiva del Pd a partire dal sindaco Vincenzo D'Ottavio, dal capogruppo consiliare Tommaso Coletti e dagli altri consiglieri comunali e assessori. Questa ha trovato conferma, ieri mattina, presso il circolo locale del Pd dove Scarlatto, l'unico candidato alla segreteria cittadina del partito, ha ricevuto i consensi dei presenti, ossia di 170 iscritti su un totale di 214. E' stato rinnovato anche il direttivo del partito, in tutto 40 componenti: tante le riconferme per il buon lavoro svolto, ma anche tanti nuovi ingressi, soprattutto di giovani e donne. E' stato eletta anche la rappresentanza provinciale del Pd formata da 8 membri: Gianluca Coletti, Nadia Di Sipio, Carla Massari, Laura Florani, Barbara Veri, Renato Santoro, Benedetto D'Angelo e Vincenzo D'Ottavio.
«Sono contento di essere stato eletto», commenta Scarlatto, anche consigliere comunale «è una carica che mi onora, che mi eleva, in pratica ricopro un ruolo molto importante. Il mio obiettivo», continua, «è quello di riaprire le trattative con i tutti i partiti della coalizione di centrosinistra che ha vinto elezioni comunali e che in questi mesi si sono persi per strada».
Come tenterà questo recupero?
«Dialogando con questi partiti», sottolinea, «ma non da solo, insieme al sindaco e una delegazione del Pd. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia e soprattutto il segretario uscente e il direttivo precedente che hanno lavorato molto bene. Voglio anche aggiungere che il Pd a Ortona deve essere il partito guida e che con l'aiuto di tutti dobbiamo affrontare i problemi e risolverli». Tommaso Coletti annuncia che è intenzione del partito organizzare, a breve, una scuola di formazione politica in città aperta a tutti, iscritti e non, per formare i futuri dirigenti del Pd. (l.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA