Un piromane colpisce Desiderio

Fuoco sulla vetrina, atto intimidatorio contro uno dei parrucchieri più noti di Chieti. Ci sono testimoni

CHIETI. Sono le 7,05. Imbeve alcuni stracci nel liquido infiammabile li mette in un secchio e gli dà fuoco. Lo fa davanti alla vetrina di uno dei parrucchieri più noti della città quello di Gianluca Desiderio, che si trova in uno dei punti strategici e più trafficati, viale Maiella, a poche decine di metri dalla caserma della Guardia di Finanza. Il piromane poi con un martelletto, di quelli che si usano nei pullman per rompere i vetri in caso d’emergenza, colpisce la vetrina ma non riesce a romperla. Poi va via.

La scena, che ha tutte i connotati di una intimidazione, viene vista da tre persone, una in particolare segue tutti i movimenti e chiama il 113.

Sul posto arrivano i poliziotti della squadra mobile e i colleghi della Scientifica che fanno tutti i rilievi possibili e sentono un testimone che dà una descrizione dell’uomo vestito normalmente e apparentemente giovane.

Viene avvertito anche il proprietario Desiderio, prossimo alla riapertura dopo i due giorni di riposo domenica e lunedì. Ascoltato nell’immediatezza dei fatti dalla polizia il coiffeur ha assicurato di non essere stato oggetto di minacce da chicchessia. Non è escluso che sarà riascoltato dagli investigatori.

Nella tarda mattinata, intanto, si era sparsa la voce che c’era un sospettato, notizia poi smentita dai poliziotti nel pomeriggio. Ma gli uomini del vicequestore Francesco Costantini, stanno battendo diverse piste, tra le quali quella di una vendetta perpetrata da qualche dipendente mandato via.

Intanto si sta facendo la conta dei danni che all’apparenza non sembrano ingenti. Evidente il fumo del fuoco che ha annerito la vetrata.

Il coiffeur da pochissimo tempo ha rinnovato l’esercizio allargandosi nei locali che fino a qualche anno fa ospitavano un negozio di stoffe per tappezzeria. Personaggio molto conosciuto e tra i parrucchieri più apprezzati, con un nutrito staff di collaboratori, frequentato dalle donne più esigenti. Un ambiente moderno, tranquillo.

Il negozio è condiviso anche con un’ estetista. ©RIPRODUZIONE RISERVATA