lo stupore di alcuni diportisti
«Uno squalo al largo della costa vastese»
VASTO. Stupore ma anche un po’ di timore. È quello che hanno provato alcuni diportisti vastesi nel vedere affiorare a pelo d’acqua la pinna di un esemplare ittico molto simile allo squalo. «Non...
VASTO. Stupore ma anche un po’ di timore. È quello che hanno provato alcuni diportisti vastesi nel vedere affiorare a pelo d’acqua la pinna di un esemplare ittico molto simile allo squalo.
«Non sappiamo se lo fosse davvero ma sembrava proprio uno squalo bianco», dicono. La scena è stata immortalata da un altro testimone, Giuseppe Tatangelo. È lui l'autore della foto pubblicata qui a fianco. L’immagine mostra la pinna del tursiope, lungo circa 3 metri, che taglia la superficie del mare a poca distanza da una imbarcazione. A giudizio degli esperti non è escluso che possa trattarsi proprio di uno squaletto. In questa stagione seguendo la corrente gli squali raggiungono di frequente le coste pugliesi e quelle siciliane. È soprattutto al crepuscolo che risalgono in superficie. Il piccolo squalo avvistato a Vasto si è fermato a giocare per qualche minuto al largo della costa e ha poi proseguito il suo viaggio in direzione sud. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA