archi
Va in giro con un tirapugni giovane denunciato
ARCHI. Portava in giro con sé, nascosto nella tasca della giacca, un tirapugni in acciaio. Uno studente di 19 anni è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della caserma di Archi per porto...
ARCHI. Portava in giro con sé, nascosto nella tasca della giacca, un tirapugni in acciaio. Uno studente di 19 anni è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della caserma di Archi per porto abusivo di armi.
Il giovane è stato fermato dai militari, l’altro giorno, durante un controllo alla circolazione stradale, mentre era a bordo di un’auto con altri due amici.
I carabinieri si sono insospettiti poiché hanno notato che il giovane, durante il controllo dei documenti di circolazione dell’auto, era visibilmente nervoso. Pensando che potesse nascondere della sostanza stupefacente, i militari hanno quindi proceduto a una perquisizione personale del ragazzo, rinvenendo così, nella tasca della sua giacca, il tirapugni a quatto anelli con punte in acciaio.
Subito è scattata la denuncia a piede libero. In quanto arma impropria, il “pugno di ferro” o noccoliera è liberamente vendibile e detenibile, ma è proibito portarlo al di fuori della propria abitazione.
L’utilizzo, inoltre, è consentito solo a soggetti muniti di regolare porto d’armi. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA