Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio

VASTO

Variante senza viadotti e gallerie, ramanzina di Marsilio: “Il sindaco fa disinformazione” / VIDEO

Il presidente della Regione risponde a Menna: "Diffonde fotomontaggio con viadotto della Salerno-Reggio Calabria facendo credere che quello sia il progetto dell'Anas"

Diventa terreno di scontro politico la variante della Statale 16 di Vasto San Salvo. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, attacca il sindaco di Vasto, Francesco Menna, di fare disinformazione. "La variante non presente nè viadotti nè gallerie", dice Marsilio, "il sindaco di Vasto in questi giorni continua a paventare questa ipotesi che nessuno ha mai approvato. Non capisco la ragione per cui lo faccia nè perché abbia pensato di diffondere in città e sui social un fotomontaggio del viadotto della Salerno-Reggio Calabria messo sopra Vasto, facendo credere che quello sia il progetto dell'Anas e che la Regione lo abbia anche potuto approvare". 

Variante Anas, Marsilio rimprovera il sindaco di Vasto
Il governatore risponde a Menna: "Dà false notizie, diffonde fotomontaggio con un viadotto della Salerno-Reggio Calabria"

Marsilio fa chiariezza sulla vicenda: "La Regione e il Comune di San Salvo hanno dato parere favorevole al progetto Anas che prevede nel primo tratto la sistemazione della strada nel suo attuale percorso e, a seguire, la realizzazione di una strada parallela, alle spalle della ferrovia, che libera dal traffico attuale la statale 16 da Vasto Marina a San Salvo".

leggi anche: Variante statale 16:  progetto contestato, ora è scontro politico  Regione e centrodestra si schierano contro il no del Comune Il centrosinistra replica: «Quest’intervento non è ideologico»