Vasto: balli, fuochi e Miss In trentamila alla Marina

Folla sula riviera per la prima edizione della “Notte rosa delle sirene”

VASTO. Trentamila, forse più, secondo le prime stime delle forze dell'ordine, hanno affollato la riviera per la prima edizione della "Notte rosa delle sirene". Spettacoli, degustazioni, animazioni e soprattutto tanti gadget, dalle magliette ai cappellini, tutti rigorosamente pink, regalano ai turisti e ai vastesi una serata inaspettata e piacevole. E da questa sera, in centro, inizia "Shopping sotto le stelle", altra iniziativa turistico-commerciale.

La Notte rosa.
Il consorzio "Vivere Vasto marina" che ha organizzato l'appuntamento con Comune, Confesercenti e Confcommercio non nasconde la soddisfazione. Il pienone è la cosiddetta cartina al tornasole dell'evento. La riviera dalla sera all'alba si è trasformata, infatti, in un grande salotto e la partecipazione di tutti gli operatori turistici e commerciali ha contribuito alla riuscita, bissando il successo della Notte bianca in centro di qualche settimana fa.

Tutto in una sera.
I ritmi brasiliani, le bellezze in passerella per una delle selezioni principali di Miss Italia, i Turbolenti di Zelig con la loro comicità e ancora musica nei lidi hanno portato gente sulla riviera dal tardo pomeriggio. Il traffico sulla Statale è diventato intenso fin dall'ora di cena, la meta è la stessa per tutti: il lungomare. I 1.400 posti auto a disposizione non sono bastati, tanta è la gente arrivata. Alle 2,30 lo spettacolo pirotecnico ha richiamato una folla oceanica in riva al mare, tutta con il naso all'insù a seguire gli scoppiettanti giochi di luce. In migliaia sono rimasti a ballare fino all'alba.

In centro.
Intanto continuano le iniziative di commercianti, titolari di pubblici esercizi ed operatori turistici. Fino a domenica il consorzio "Vasto in centro" presieduto da Marco Corvino propone "Shopping sotto le stelle". I negozi prolungheranno l'orario di apertura anche dopo cena: sarà un'occasione per ammirare le bellezze architettoniche della parte storica della città passeggiando, curiosando davanti alle vetrine e scoprendo cosa propongono i locali del centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA