Vasto, cagnolino abbandonato in autostrada: salvato dalla polizia
Corsa della pattuglia per trovare e raccogliere un cucciolo di pastore abruzzese con il collare rosso segnalato dagli automobilisti. Ora "Fortunello" cerca un nuovo padrone. Avviate le indagini
VASTO. E' un cucciolo di pastore abruzzese, ed è stato salvato in autostrada. E' lì che gli agenti della polizia stradale l'hanno trovato e raccolto in base alle segnalazioni che erano nel frattempo giunte sulla prezenza del cagnolino ai lati della carreggiata. Vagava pericolosamente, impaurito cambiava continuamente direzione, mettendo in serio pericolo non solo se stesso ma anche gli automobilisti.
Ieri pomeriggio, è iniziata così la corsa della pattuglia che ha finalmente avvistato "Fortunello" (il nome è inventato ma se lo è guadagnato) nel tratto di Vasto nord. Solo e spaventato e con un collare rosso. Gli agenti lo hanno caricato in macchina e portato alla Sottosezione della Stradale di Vasto Sud. dove è stato accudito e rifocillato. Il veterinario ha poi accertato che il cucciolo è in ottimo stato di salute che ne ha accertato l’ottimo stato di salute.
La presenza del collare rosso dimostra che il cane era di proprietà, lo stesso padrone che ha avuto il coraggio di abbandonarlo per strada. Tuttavia l'assenza del microchip o di altri elementi rendono difficili le indagini per tentare di risalire al padrone senza cuore. Ora "Fortunello" è nel canile di Lanciano ed è in cerca di un nuovo padrone.