Vasto: da scippo a rapina, 34enne finisce in carcere
Portò via la borsa a una donna dopo averla spinta con forza: si aggrava la posizione del giovane
VASTO. Da furto con strappo a rapina. È stato arrestato su ordine di custodia, il presunto autore dello scippo con strappo, avvenuto un mese fa in viale D’Annunzio ai danni di una donna di Vasto. Marco Bologna, 34 anni, è stato condotto nel carcere di Torre Sinello a Punta Penna, mercoledì sera. E' difeso dall’avvocato Marisa Berarducci.
La vicenda che ha portato in cella Bologna risale al 14 dicembre scorso. La donna venne spinta con forza e subito dopo un giovane le strappò la borsa dalle mani. La polizia, dopo aver ricostruito un sommario identikit dello scippatore, andò alla ricerca del giovane.
Fondamentale la testimonianza di alcuni cittadini che raccontarono come lo scippatore si fosse allontanato da viale D’Annunzio, insieme ad un complice, a bordo di un’auto grigia. Qualche minuto più tardi la volante fermò un’auto grigia in corso Mazzini, nei pressi del viadotto Histonium.
A bordo dell’auto c’era Bologna, già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti. In un primo momento il 34enne venne denunciato per furto "con strappo".
Ma gli interrogatori del pm De Lucia, il racconto della vittima e le immagini della videosorveglianza avrebbero aggravato la sua posizione.
Nel frattempo gli investigatori proseguono le indagini per risalire anche al complice. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.