Vasto, denunciato per un assegno falso

Tenta di incassare un assegno di 8.300 euro falsificando la firma della ex principale. Mei guai L.A., 40 anni, molisano

VASTO. Tenta di incassare un assegno di 8.300 euro apponendo sull’effetto la firma della ex principale. Il raggiro viene però scoperto e ora l’uomo, L.A., 40 anni, molisano, è stato denunciato per ricettazione e falsità materiale.

La vicenda ha inizio qualche mese fa. L’uomo si è presentato all’ufficio postale con l’assegno contraffatto e l’ha versato sul proprio conto corrente. «Sfortunatamente per lui il direttore dell’istituto bancario titolare dell’assegno si è accorto che la firma non era quella della sua cliente. A quel punto non ha fatto il versamento e ha inviato l’assegno all’autorità giudiziaria informando anche la titolare del libretto», spiegano al commissariato di polizia coordinato dal vicequestore Cesare Ciammaichella.

La donna ha denunciato l’ex dipendente per furto. La polizia ha avviato le indagini. «Abbiamo scoperto che il denunciato l’estate scorsa ha lavorato in un hotel della titolare dell’assegno e proprio in quel periodo ha rubato con destrezza l’assegno dal carnet della donna. Non è stato però altrettanto abile nell’imitare la firma», racconta la polizia.

Interrogato sulla vicenda l’uomo si è inventato spiegazioni che non hanno convinto gli investigatori. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA