Vasto, hascisc e cocaina in macchina non si ferma all’alt: inseguito e arrestato

Ha forzato il posto di blocco ma è stato raggiunto dai carabinieri, in manette un 21enne incensurato

VASTO. Alla vista del posto di blocco ha finto di rallentare per poi accelerare bruscamente e fuggire. Inseguito dai carabinieri è stato bloccato e arrestato. Addosso al giovane i militari hanno infatti scoperto 66 grammi di hascisc e 6 grammi di cocaina.

Il protagonista della vicenda, un 21enne incensurato di Vasto è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Rinchiuso nel carcere di Torre Sinello domani comparirà davanti al gip del tribunale di Vasto per la convalida dell'arresto.

La movimentata sequenza è avvenuta venerdi sera in pieno centro. Al volante di una Smart il ragazzo alla vista dei militari ha ignorato l'invito a fermarsi ed ha pigiato il piede sull'acceleratore. Inseguito dalla gazzella dell'Arma è stato fermato in via Spataro nel quartiere San Paolo. Una volta bloccato il fuggitivo è stato perquisito.

«Poco dopo abbiamo scoperto il motivo della fuga«, spiega il capitano Giancarlo Vitiello. Nella tasca dei pantaloni il ragazzo aveva un pacchetto contenente 66 grammi di hascisc e 6 grammi di cocaina. A casa del ragazzo gli investigatori hanno trovato altri 2 grammi di hascisc. La droga è stata sequestrata e affidata ai periti ai quali spetterà accertarne la composizione. Il ventunenne invece trascorrerà il week end in carcere in attesa di giudizio. Non è escluso che lunedi mattina dopo l'udienza di convalida il giudice decida di giudicare l'indagato con il rito direttissimo. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA