Vasto: insulti, calci e schiaffi tra gruppi di donne in piazza

Paura nella zona di Palazzo d’Avalos: l’intervento dei carabinieri mette in fuga tutte le partecipanti

VASTO. Urla, insulti, ma anche calci e schiaffi. Momenti di follia sabato sera nel centro di Vasto. Due gruppi di donne hanno dato vita a una violenta lite che ha spaventato molto i presenti e i residenti. Incuranti del fatto che il cuore della città fosse pieno di persone, i due gruppi hanno cominciato a discutere. Un colloquio acceso che è poi degenerato. Una di loro avrebbe inveito contro un'altra ragazza dell’altro gruppo. La reazione è stata immediata.

Il parapiglia, come detto, ha spaventato alcuni testimoni che hanno chiamato il 112. Una pattuglia dei carabinieri ha raggiunto la zona in pochi minuti. Le protagoniste della "rissa in rosa" sono scappate dileguandosi nei vicoli.

Non si conoscono i motivi della violenta baruffa inscenata a poca distanza dai giardini di Palazzo d'Avalos. Più d'uno è convinto che ad aumentare l'aggressività delle donne che si sono accapigliate sia stato qualche bicchiere di troppo. L'area in cui è avvenuta la rissa dovrebbe comunque essere protetta dalle telecamere della videosorveglianza.

Non è la prima volta in questo periodo che la zona diventa teatro di scazzottate. Esattamente due settimane fa un giovane di 26 anni è finito in ospedale con una spalla e il bacino fratturato a causa di una aggressione avvenuta la notte fra sabato e domenica nel quartiere di Santa Maria Maggiore.  (p.c.)

copyright il Centro