Vasto, Lapenna si dimette dopo il caos primarie

Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, si è dimesso dall'incarico. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la presentazione, sabato scorso, del segretario cittadino del Pd, Giuseppe Forte, alle primarie dl 27 febbraio

VASTO. Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, si è dimesso questa mattina dall'incarico. La decisione l'ha comunciata per telefono ad assessori e consiglieri di maggioranza. "Vi ringrazio per il sostegno assicurato in questi cinque anni, faticosi e impegnativi, ma anche esaltanti per i tanti risultati conseguiti". Lapenna ha pure annunciato una conferenza stampa per domani nella sua abitazione di Via San Biagio "per tenere fuori doverosamente", ha detto, 2il livello istituzionale2.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la presentazione, sabato scorso, del segretario cittadino del Pd, Giuseppe Forte, alle primarie di partito, fissate per il 27 febbraio. Una candidatura a sorpresa, non concordata col sindaco, giunta contemporaneamente al ritiro  dell'unico candidato certo, l'assessore alle Finanze, Domenico Molino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA