Vasto, rapina col coltello alla farmacia comunale
Coperto dal passamontagna entra nell’esercizio all’ora di chiusura e porta via 400mila euro di incasso
VASTO. Rapina a mano armata all'ora di chiusura giovedi sera a Vasto. Nel mirino di un bandito solitario è finita la farmacia Comunale sulla circonvallazione Istoniense. Il colpo, fotocopia di altre due rapine messe a segno nel mese di febbraio in città, ha fruttato 400 euro. Il rapinatore, con il volto travisato da un pesante passamontagna, ben sapendo che le forze dell'ordine erano impegnate da un lato a sedare le scaramucce e la sassaiola del dopo partita (allo stadio Aragona la Vastese ha incontrato il Lanciano), dall'altro a tenere a bada 30mila persone che affollavano la riviera per prendere parte alla Notte rosa, è entrato nella farmacia mentre una delle dipendenti stava chiudendo. Si è avvicinato al banco, ha tirato fuori un grosso coltello e puntadolo contro la farmacista ha chiesto l'incasso.
Per evitare reazioni violente e irrazionali la professionista non ha replicato. Ha aperto la cassa, ha afferrato le banconote e le ha consegnate al bandito. L'uomo, all'apparenza piuttosto giovane, alto,robusto e con uno spiccato accento abruzzese, ha guadagnato in fretta l'uscita ed è fuggito. La farmacista ha subito chiamato il 112.
Pochi minuti dopo i carabinieri del Nor erano sul posto. I militari hanno cercato di raccogliere testimonianze da parte dei negozianti delle zona e dai passanti. Nessuno tuttavia è stato in grado di fornire notizie utili all'identificazione del rapinatore.
Diversi negozi e uffici sulla circonvallazione sono dotati di videosorveglianza. Non resta che sperare che le telecamere siano riuscite a catturare l'immagine del bandito in fuga.
Non è escluso che il malvivente sia stato aiutato da un complice. Anche un solo dettaglio può essere utile.(p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA