Vasto, sorprende la ladra in balcone con le nonne
Furto in via Martiri della Violenza, la proprietaria di casa dà l'allarme, il marito blocca la donna fino all'arrivo della polizia. La complice è fuggita per le scale con 200 euro
VASTO. E' stata sorpresa mentre era "in azione", mentre stava distraendo una 81enne e una 84enne in casa e la complice rubava il denaro nella camera da letto. Lei, una romena residente a Vasto, è stata arrestata dalla polizia arrivata subito sul posto; la complice è per ora fuggita. In manette è finita L.I., 34 anni, già cononosciuta dalle forze dell'ordine per analoghi fatti. L'accusa è di furto in un appartamento in via Martiri della Violenza. E' lì che ieri pomeriggio 8venerdì 19 luglio) è stata trovata dalla proprietaria di casa appena rientrata. Era beatamente seduta sul balcone insieme alle due vecchine, sembrava che stesse prendendo appunti su un blocknotes. Chissà per chi si era spacciata per farsi aprire la porta di casa ed essere accolta dalle due anziane.
La proprietaria dell'appartamento ha raccontato di aver incrociato sulle scale un'altra donna, ben vestita, che mentre scendeva in tutta fretta l'aveva salutata: era la complice della romena. In casa è poi sopraggiunto il marito della proprietaria di casa che ha trattenuto la romena fino all'arrivo degli agenti della suqdra volante Nel frattempo era stato scoperto che dalla camera da letto erano stati trafugati circa 200 euro.