punta aderci

Venti sacchi di rifiuti nell’area protetta

VASTO. Venti sacchi di spazzatura. È il frutto del lavoro di una dozzina di volontari che domenica mattina hanno ripulito la spiaggetta piena di ciottoli di Mottagrossa, nel cuore della riserva...

VASTO. Venti sacchi di spazzatura. È il frutto del lavoro di una dozzina di volontari che domenica mattina hanno ripulito la spiaggetta piena di ciottoli di Mottagrossa, nel cuore della riserva naturale di Punta Aderci, dai rifiuti abbandonati dai soliti incivili.

L’iniziativa, inserita nel calendario delle manifestazioni di primavera, è dell’associazione Amici di Punta Aderci. Il sodalizio, presieduto da Patrizia Mascetra, ha voluto dare così il proprio fattivo contributo alla causa ambientale. «È grazie ai volontari e alle associazioni che si riesce a sopperire alla cronica carenza di risorse finanziarie», sottolinea Stefano Taglioli, referente della Cogecstre, la cooperativa di Penne che gestisce il parco costiero e che a fine mese ospiterà un altro intervento di pulizia a cura di una associazione naturista di Pescara. Mottagrossa domenica ha registrato il gran pienone con il solito assalto delle auto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA